8 Ottobre 2017 - 23:17
"Un giorno al Galilei": conoscere oggi la scuola di domani

Scuole medie

Da lunedì 9 ottobre è possibile registrarsi e prenotare la partecipazione a "Un giorno al Galilei", una mattinata durante la quale gli studenti delle scuole medie del territorio saranno ospiti del liceo Galilei e potranno assistere alle lezioni, parlare con studenti e docenti, visitare l'aula magna, i laboratori, la biblioteca e gli altri spazi della scuola. Conoscere insomma già adesso quella che potrebbe essere la loro scuola a partire dal prossimo anno.

Le date disponibili per partecipare a questa esperienza sono:

• giovedì 9 novembre 2017,
  • lunedì 13 novembre 2017,
  • venerdì 17 novembre 2017,
  • mercoledì 22 novembre 2017,
  • venerdì 24 novembre 2017,
  • martedì 28 novembre 2017,
  • mercoledì 6 dicembre 2017,
  • lunedì 11 dicembre 2017,
  • venerdì 15 dicembre 2017,
  • martedì 9 gennaio 2018,
  • venerdì 12 gennaio 2018,
  • lunedì 15 gennaio 2018,
  • giovedì 25 gennaio 2018,
  • sabato 27 gennaio 2018.

Ogni giorno saranno ospitati 10 studenti interessati al liceo scientifico tradizionale, 10 allo scientifico opzione scienze applicate e 10 al liceo linguistico.

Per partecipare è necessario prenotarsi cliccando sul link che si trova in fondo a questa pagina inserendo i dati richiesti.

Dopo essersi registrati, si potrà andare a questa pagina, selezionare la giornata e il tipo di indirizzo al quale si è interessati e cliccare sul tasto "Invia la tua prenotazione".

In questo video è possibile vedere come avviene la procedura di registrazione e prenotazione.

In caso di difficoltà nella registrazione è possibile comunicare con la scuola usando il modulo "Scrivi al Galilei in un clic" presente in tutte le pagine del sito.

Il profilo creato con la registrazione effettuata per "Un giorno al Galilei" è lo stesso che sarà usato per prenotare la partecipazione all'open day.

Se vuoi registrarti, clicca su questo pulsante:

Registrati

Ti sei registrato? Cliccando su questo tasto andrai alla pagina in cui scegliere la giornata che vuoi prenotare:

Prenota "Un giorno al Galilei"