5 Ottobre 2017 - 08:19

Il liceo Galilei di Caravaggio presenterà, come ogni anno, la propria offerta formativa agli studenti e ai genitori delle scuole secondarie di primo grado del territorio con le giornate di open day.

Le date in cui si svolgerà l'iniziativa sono sabato 2 dicembre e sabato 16 dicembre 2017. Si potrà partecipare prenotandosi attraverso una procedura interamente telematica che sarà disponibile da venerdì 27 ottobre alle ore 18:30. In quella occasione si potranno vedere anche dei tutorial che spiegheranno come effettuare la prenotazione.

Oltre agli open day, il liceo offre anche agli studenti la possibilità, al mattino, di visitare la scuola e i suoi spazi (laboratori, biblioteca, aula magna), assistere alle lezioni e dialogare con docenti e studenti nelle aule. Questi mini-stage, chiamati "Un giorno al Galilei", si svolgeranno da novembre a gennaio.

Le date disponibili sono le seguenti:

• giovedì 9 novembre 2017,
  • lunedì 13 novembre 2017,
  • venerdì 17 novembre 2017
  • mercoledì 22 novembre 2017,
  • venerdì 24 novembre 2017,
  • martedì 28 novembre 2017,
  • mercoledì 6 dicembre 2017,
  • lunedì 11 dicembre 2017,
  • venerdì 15 dicembre 2017,
  • martedì 9 gennaio 2018,
  • venerdì 12 gennaio 2018,
  • lunedì 15 gennaio 2018,
  • giovedì 25 gennaio 2018,
  • sabato 27 gennaio 2018.

In ognuno di questi giorni saranno accolti a scuola dieci studenti interessati all'indirizzo scientifico tradizionale, dieci a quello con l'opzione scienze applicate e dieci per il liceo linguistico.

Le attività si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 12 e gli studenti della scuola secondaria di primo grado dovranno presentarsi al Galilei almeno dieci minuti prima dell'inizio del mini-stage.

Per partecipare a "Un giorno al Galilei" ci si dovrà registrare su questo sito e dopo prenotare la data alla quale si è interessati. La registrazione consentirà poi di prenotare anche la partecipazione agli open day a partire dalla fine di ottobre.

Le registrazioni e le prenotazioni a "Un giorno al Galilei" saranno aperte lunedì 9 ottobre alle ore 8:00. Sul sito saranno disponibili guide e video tutorial che spiegheranno come registrarsi e come prenotare.