4 Ottobre 2017 - 15:23
Uomini in volo, domenica 8 ottobre la Festa degli angeli e della gente dell'aria

Caravaggio

La sezione di Caravaggio dell'Associazione arma aeronautica organizza domenica 8 ottobre 2017 la "Festa degli angeli e della gente dell'aria 2017".

Il programma prevede alle 8:45 la cerimonia dell'alzabandiera e l'inno nazionale cantato da un gruppo di studenti delle scuole di Caravaggio, la deposizione della corona d'alloro davanti al monumento Ancillotto. Saranno presenti le autorità civili e militari del territorio e questa fase della giornata sarà accompagnata da voli di droni e passaggi aerei a quota di sicurezza.

Alle 9:30, nella chiesa parrocchiale sarà celebrata la messa solenne, durante la quale sarà offerto un omaggio floreale alla statua della Virgo Lauretana, seguirà, nell’auditorium della Banca di credito cooperativo di Caravaggio, Adda e Cremasco, la cerimonia di assegnazione dei premi di studio universitario nazionale “MOVM e 3MAVM Ten. Pil. Giannino Ancillotto” con la presentazione della migliore tesi di laurea da parte del vincitore, e la consegna del contributo di studio “Ottorino Pellegri” per il sostegno alle diverse abilità nelle scuole primarie, e la presentazione del team di progettazione robotica spaziale del Liceo "Galilei" in memoria di Augusto Capetti.