30 Settembre 2017 - 20:24

Una sintesi della cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2017/2018 che si è svolta sabato 30 settembre all'istituto "Paleocapa" di Bergamo.

Al saluto del dirigente scolastico dell'istituto "Paleocapa", Imerio Chiappa, e di Delia Campanelli, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, sono seguiti gli interventi di Stefano Quintarelli, imprenditore, sul tema "Dove va la scuola 4.0", il discorso di indirizzo di Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Bergamo, e il saluto di Claudia Terzi, assessore regionale all’ambiente, Alessandra Locatelli, consigliere della provincia di Bergamo, Loredana Poli, assessore all'istruzione del comune di Bergamo, Cristina Bombassei, vicepresidente di Confindustria Bergamo con delega all’Education, Virgilio Pomponi, generale di brigata comandante dell’Accademia della Guardia di Finanza, Remo Morzenti Pellegrini, rettore dell’università di Bergamo, e monsignor Francesco Beschi, vescovo di Bergamo. Ha condotto la giornata Alessandro Invernici.

Il video integrale della giornata è disponibile a questo link. Le riprese e la diretta streaming dell'evento sono state effettuate dall'istituto "Paleocapa" di Bergamo.