Il corso di salsa

14 Febbraio 2018 - 21:43
Il corso di salsa

Cogestione 2018

Un momento del corso di salsa che si è svolto durante le giornate della cogestione 2018.

La Catalogna e il referendum per l'indipendenza

10 Febbraio 2018 - 19:39
La Catalogna e il referendum per l'indipendenza

Cogestione 2018

Elena Zacchetti, giornalista de "il Post", racconta la sua esperienza da inviata in Catalogna durante i giorni del referendum per l'autonomia e della fuga del presidente Puidgemont.

Studiare un anno all'estero

10 Febbraio 2018 - 19:00
Studiare un anno all'estero

Cogestione 2018

Nicola Zini, Chiara De Luca e Gaia Ornaghi, volontari di Intercultura, presentano agli studenti del Galilei le loro esperienze di un anno di studio all'estero durante le scuole superiori.

Il mestiere di scrittrice: Barbara Baraldi nella luce

7 Febbraio 2018 - 19:55
Il mestiere di scrittrice: Barbara Baraldi nella luce

Video

Il mestiere dello scrittore: come si comincia a scrivere, come si costruiscono i personaggi, cosa consente di diventare l'autrice di libri di grande successo.Barbara Baraldi ha discusso di questo e dei suoi romanzi con gli studenti del Galilei.

Quinta E e quinta M in visita alla Dallara

3 Febbraio 2018 - 19:09
Quinta E e quinta M in visita alla Dallara

Alternanza

Gli studenti della 5aE e della 5aM hanno visitato la sede della Dallara, azienda che progetta e produce vetture da competizione e da strada.

Violenza di genere, incontro con la "Casa delle donne"

3 Febbraio 2018 - 18:46
Violenza di genere, incontro con la "Casa delle donne"

Cogestione 2018

Milva Facchetti, presidente dell'associazione "Casa delle donne" di Treviglio, e altre volontarie del centro antiviolenza hanno incontrato gli studenti del Galilei durante la cogestione 2018.

La presenza delle mafie nella bergamasca

3 Febbraio 2018 - 08:04
La presenza delle mafie nella bergamasca

Cogestione 2018

Luca Bonzanni, membro di "Libera", l'associazione fondata da don Luigi Ciotti, racconta agli studenti la presenza delle mafie nella bergamasca.