AccessibilitàMenù accessibilità

Menù social e accessibilità

Liceo statale "Galileo Galilei" | Caravaggio

Esperienze digitali

Mercoledì 21 febbraio tra le 13:30 e le 14:00 il sito non sarà raggiungibile per circa cinque minuti per lavori di manutenzione

27 Aprile 2017 - 20:32

Esperienze digitali

Il progetto digitale della classe 3aF realizzato prima, durante e dopo lo stage linguistico ad Edimburgo, nel Regno Unito. Il progetto è stato realizzato usando le nuove tecnologie (in particolare Prezi, Voicethread e Padlet).

22 Gennaio 2017 - 23:03

Esperienze digitali

I lavori multimediali degli studenti della 2a G del'anno scolastico 2016/2017, alle prese con l'ultimo imperatore della dinastia giulio-claudia, Nerone, e il monumento che avrebbe dovuto renderlo immortale: la Domus Aurea.

19 Gennaio 2017 - 23:59

Olimpiadi del videogioco

Sviluppare un videogioco ricordando l’affermazione di Pitagora «Tutto è numero». È il tema su cui si sono cimentati gli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato, il 14 gennaio a Bergamo, a "Game@School", le prime olimpiadi nazionali del videogioco nella didattica, organizzate dal Centro Studi ImparaDigitale, in collaborazione con il Comune di Bergamo.

10 Giugno 2016 - 18:19

Terza F

Gli studenti della 3a F dell'anno scolastico 2015/2016 hanno trasformato lo stage linguistico a Edimburgo in un sito internet organizzato come diario.

Lo stage a Nizza della seconda F

10 Giugno 2016 - 18:14

Video

Lo stage linguistico a Nizza della 2a F dell'anno scolastico 2015/2016 è diventato un video realizzato dallo studente Danilo Arioli.

La scuola che va verso il digitale, alla Fiera di Bergamo anche le esperienze del Liceo Galilei

28 Maggio 2016 - 18:29

Stati generali

1.300 docenti provenienti dalle scuole di tutta Italia hanno animato giovedì 26 maggio nella Fiera di Bergamo gli "Stati generali della scuola digitale", organizzati da Fondazione Tim e dall'associazione Centro Studi ImparaDigitale insieme al Comune di Bergamo, all'Ufficio scolastico per la Lombardia – Ambito territoriale di Bergamo, all'Ente Fiera Promoberg, all'Associazione BergamoScienza e con il patrocinio della Provincia di Bergamo.

Field Trip to Spain

6 Maggio 2016 - 20:01

Progetto didattico

Progetto didattico realizzato dalla classe 2aG prima, durante e dopo lo stage linguistico a Santiago di Compostela, in Spagna. Il progetto è stato realizzato usando le nuove tecnologie (in particolare Voicethread e Padlet).

27 Febbraio 2016 - 20:30

Scuola digitale

Ecco una breve sintesi delle tre attività organizzate dal professor Marco Villanova e proposte assieme ai ragazzi (principalmente Alessio Zanga di 5aD) durante la cogestione 2016.

4 Dicembre 2015 - 22:38

Pnsd

Le iniziative con cui il Liceo Galilei aderisce alla Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), in programma dal 7 al 15 dicembre 2015.

1 Giugno 2014 - 09:21

Ebook

L'ebook costruito dal Liceo Galilei in collaborazione con altre quattro scuole della Lombardia sul tema "Il futuro del cibo tra tecnica ed etica" per Expo 2015.

I più letti

1. Olimpiadi di filosofia 2018, quattro studenti alla fase regionale | Liceo Galilei
  2. Adesso ci guarderà da lassù | Liceo Galilei
  3. I risultati delle prove Invalsi 2017 al Galilei | Liceo Galilei