Menù social e accessibilità

Liceo statale "Galileo Galilei" | Caravaggio

23 Settembre 2017 - 14:35

Finale regionale

La sala di rappresentanza del rettorato dell'università degli studi di Milano ha ospitato oggi, sabato 23 settembre, la premiazione dei vincitori della finale regionale dei Giochi della chimica 2017.

A ricevere i riconoscimenti sono stati i primi 10 studenti di ogni classe di concorso. Tra di loro c'era Alessandro Bettani, che nello scorso anno scolastico frequentava la classe 5aN del liceo Galilei e che ha ottenuto il settimo posto.

Prima della cerimonia di premiazione la professoressa Margherita Venturi, docente dell'università di Bologna, ha tenuto una conferenza sul tema "Le risorse del pianeta: passato, presente, futuro". Subito dopo, gli studenti vincitori della fase regionale hanno tenuto un intervento su "La chimica secondo me".

I “Giochi della chimica” sono una manifestazione nazionale, in preparazione delle Olimpiadi della Chimica, dedicata agli studenti della scuola secondaria di secondo grado con l’intento di stimolare l’interesse dei giovani verso le scienze chimiche di cui si vuol far comprendere l’importanza formativa, culturale e pratica. Nello stesso tempo i “Giochi della chimica” vogliono promuovere lo scambio culturale fra gli insegnanti al fine di rendere omogenei i livelli di preparazione degli studenti nell’ambito del territorio nazionale. La manifestazione è organizzata dalla Società chimica italiana su affidamento del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

Scrivi al Galilei in un clic

Per comunicazioni riservate si consiglia di scrivere direttamente a uno degli indirizzi mail indicati nella pagina dei contatti.

Limiti per il caricamento di file
I file devono pesare meno di 20 MB.
Tipi di file permessi: gif jpg png bmp eps tif pict psd txt rtf html odf pdf doc docx ppt pptx xls xlsx xml avi mov mp3 ogg wav bz2 dmg gz jar rar sit svg tar zip

Link all'informativa sulla privacy.

Per comunicazioni riservate si consiglia di scrivere a uno degli indirizzi mail disponibili alla pagina dei contatti.

Attenzione: gli utenti (soprattutto se usano Internet Explorer) che, al momento di inviare il modulo, dovessero visualizzare il messaggio «Google reCAPTCHA does not accept this submission. Try again please, or contact to Site support services», possono usare il modulo che si trova a questo link.

Giochi della chimica 2017, la premiazione di Alessandro Bettani | Liceo Galilei

Menù social e accessibilità

Liceo statale "Galileo Galilei" | Caravaggio

23 Settembre 2017 - 14:35

Finale regionale

Scrivi al Galilei in un clic

Limiti per il caricamento di file
I file devono pesare meno di 20 MB.

Link all'informativa sulla privacy.