2 Ottobre 2017 - 16:26

Sarà Simonetta Agnello Hornby ad aprire l'edizione 2017/2018 di "In...chiostro", la rassegna culturale organizzata dalla biblioteca di Treviglio.

Martedì 10 ottobre alle 20:45, al Teatro nuovo di Treviglio, la scrittrice siciliana che viva da anni in Inghilterra presenterà il suo nuovo romanzo "Nessuno può volare", edito da Feltrinelli.

Simonetta Agnello Hornby a Treviglio

 

"Nessuno può volare", uscito a fine settembre, è un memoir e un racconto molto personale di una famiglia, quella dell'autrice, che di normale non sembra avere proprio niente. Ogni personaggio è descritto nella sua quotidianità, nei momenti di vita famigliare e tra loro compare Simonetta, arriva in silenzio, osserva e riporta agli occhi del mondo e agli occhi del lettore. Sono storie di un tempo passato e tra queste fa capolino anche George, che a quindici anni scopre di avere la sclerosi multipla, ma non smette mai di amare la vita, di apprezzarla giorno dopo giorno, attimo dopo attimo e che presenzierà alla presentazione insieme alla madre.

L'incontro sarà moderato da Annarita Briganti, giornalista e direttrice artistica del festival. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti.

 

La pagina facebook dell'evento