Ciao, siamo un gruppo di studenti che credono nelle potenzialità della carta. Fortunatamente viviamo in un paese dove il riciclo, nonostante quel che si dica, è a un ottimo livello.

Ma crediamo che questo non basti: da qui il motivo di questa iniziativa.

Siamo un gruppo di studenti del Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Caravaggio, in provincia di Bergamo, qui la raccolta differenziata è una realtà ormai diffusa, ma per le persone è ancora un meccanismo complesso e lontano.

Questo è lo scopo del nostro progetto: collaboriamo con le aziende del nostro territorio tramite Confindustria per avvicinare cittadini e servizi pubblici in modo da perfezionare la filiera produttiva e sensibilizzare le persone all’attenzione per l’ambiente.

Riciclare è...

Ridare vita alle cose
silvia
Silvia
Capoferri
personale ata
Un modo di pensare allo sviluppo della nostra società intelligente
ravera
Gianluigi
Ravera
docente
È la possibilità di recuperare oggetti scartati
fabrizio
Fabrizio
Vasconi
studente

Partecipa al sondaggio

La carta è un mezzo incredibilmente versatile e capace di rinascere sotto moltissime vesti, però non può fare tutto da sola, ma ha bisogno di una mano. Qui entri in gioco tu... Aiuti la carta a vivere ancora e a permetterle di stupirci?
    Questa è una domanda obbligatoria