12 Settembre 2017 - 14:51

Se hai voglia di scrivere o di cimentarti con la scrittura giornalistica, "Il Galileo" ti offre la possibilità di farlo.

Il supplemento del "Popolo Cattolico" scritto dagli studenti del Liceo Galilei cerca redattori che abbiano voglia di dedicare qualche ora al mese per redigere articoli, scattare foto da impaginare con gli articoli e compiere tutte le operazioni con cui ha a che fare un giornalista, anche se solo "in erba".

Le notizie su cui scrivere non riguardano solo la vita del Liceo, anzi ogni redattore potrà proporre temi, purché siano legati al territorio in cui vivono (iniziative di associazioni, manifestazioni pubbliche organizzate per finalità sociali, eventi ricreativi che coinvolgano i giovani, interviste a personalità che ricoprano un ruolo pubblico o siano impegnati in attività di valore per la comunità in cui vivono). Sarà possibile anche scrivere in ogni numero un editoriale che commenti un tema legato all'attualità.

Le possiiblità di fare un'esperienza nuova e magari coinvolgente ci sono tutte.

Se sei interessato, compila il modulo che trovi qui sotto ("Scrivi al Galilei in un clic") e seleziona come argomento "Il Galileo". Nel messaggio indica la tua classe e, se hai già degli argomenti che possono essere una notizia, comincia a proporli. "Il Galileo" ti aspetta.

 

Parole chiave