7 Giugno 2017 - 22:33
Fabio Bugini ammesso alla summer school della Normale di Pisa

Orientamento

Fabio Bugini, studente della 4aD del Liceo Galilei, figura nell'elenco dei quattrocento selezionati per partecipare alla "Scuola di orientamento universitario" della Normale di Pisa.

La Scuola di orientamento universitario si articolerà in tre corsi ai quali si aggiungeranno altri due corsi che la Scuola Normale Superiore organizzerà rispettivamente presso la propria sede pisana, per celebrare il centesimo dei suoi corsi di orientamento, e a Roma, in collaborazione con l’Accademia Nazionale dei Lincei. Fabio Bugini parteciperà proprio al corso che sarà organizzato a Roma dal 15 al 20 luglio.

I corsi, attraverso lezioni di docenti della Scuola Normale Superiore, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia e di altri atenei, seminari e laboratori di orientamento, vogliono favorire una scelta degli studi universitari più consapevole, matura e meditata attraverso la presentazione di un ampio panorama di esperienze e temi di studio presenti nel mondo universitario, della ricerca, delle attività istituzionali e professionali.

Tutti i corsi sono rivolti a studenti del penultimo anno di scuola media superiore. La partecipazione alle attività dei corsi e il soggiorno (alloggio e vitto) sono gratuiti.