6 Aprile 2017 - 22:32
  • Scacchi, la squadra del Galilei alla finale nazionale

Dopo il secondo posto della fase provinciale, il terzo posto nella finale regionale. La squadra di scacchi juniores del Liceo Galilei accede così alla finale nazionale, che si svolgerà a Montesilvano (Pescara) dal 4 al 7 maggio 2017.

Nella giornata di oggi, giovedì 6 aprile, la squadra juniores maschile, composta da Alessandro Rossoni, Malcolm Gabriel Trias Custodiol, Marco Papetti e Gabriele Gallo, è stata a Cormano, dove si è disputata la gara regionale tra le scuole meglio classificate nelle varie province della Lombardia. Al termine della giornata, nella categoria riservata agli studenti nati negli anni 1998 e 1999 (con la possibilità di inserire in squadra anche un alunno nato nel 1997), i ragazzi del Galilei hanno conquistato il terzo posto, che dà accesso alla finale nazionale.