Orientamento universitario

Tre giorni da biologo: una summer school di bioscienze

Statale di Milano

Il dipartimento di bioscenze dell'università statale di Milano organizza una summer school per gli studenti che frequentano la classe quinta e che sono in procinto di scegliere il percorso universitario da seguire. Il percorso si svolgerà nei giorni 11, 12, 13 luglio 2017.

Università cattolica, summer school di matematica, fisica e informatica

Brescia

La facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali dell'università cattolica del Sacro Cuore organizza "Summer experience", che si articola in tre iniziative: un corso di eccellenza in matematica, un laboratorio estivo di fisica moderna e un corso estivo di informatica.

Open day in Statale, il programma

Unimi

Si svolgerà sabato 20 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 17 l'Open Day 2017 dell’università degli studi di Milano, nella sede centrale di via Festa del Perdono 7.

Open day della Scuola per mediatori linguistici di Padova

10 maggio

Mercoledì 10 maggio alle 15 si svolgerà l'open day della Scuola superiore per mediatori linguistici di Padova. Per accedere alla scuola è previsto un test di ammissione che richiede il livello B1 in lingua inglese.

UniBg, open day per gli studenti delle classi quarte

13 maggio

L'università di Bergamo organizza sabato 13 maggio una giornata aperta ai soli studenti delle classi quarte con un'introduzione ai fattori rilevanti nel percorso di auto-orientamento scolastico e professionale e delle presentazioni più specifiche delle figure professionali di riferimento per i vari ambiti didattici presenti nell'ateneo.

Salone dello studente, il programma aggiornato

Milano

Giovedì 20 e venerdì 21 aprile piazza Città di Lombardia ospiterà il Salone dello studente di Milano, aperto a tutti gli studenti che stanno concludendo le scuole secondarie di secondo grado.

L'orientamento per le classi quarte

Università

I momenti delle attività di orientamento universitario per gli studenti delle classi quarte in questo anno scolastico.

"Lo studente ricercatore", due settimane all'Ifom

Il concorso

Due settimane di "full immersion" nella scienza grazie alla Summer School di Ifom, l'Istituto di oncologia molecolare di Milano, partecipando al concorso "Lo Studente Ricercatore", che consente ogni anno a dieci studenti eccellenti di svolgere uno stage estivo di due settimane

Bocconi, open day il 18 marzo

Orientamento

Sabato 18 marzo l'Università Bocconi organizza un Open Day dedicato agli studenti interessati a conoscere i programmi, le strutture e i servizi dell'Ateneo.

Milano, il salone dello studente 2017

Orientamento

Il 20 e il 21 aprile sono le date in cui si svolgerà l'edizione 2017 del "Salone dello studente" di Milano.

Politecnico, le date del test online

Ingegneria

Il Politecnico di Milano ha reso note le date del Tol, il test online riservato agli studenti del quarto e del quinto anno delle scuole superiori e ai diplomati.

Scuola Sant'Anna, l'orientamento per l'anno 2017

Pisa

La Scuola superiore Sant'Anna di Pisa ha pubblicato il programma delle attività di orientamento per il 2017. Agli studenti delle classi quarte e quinte sono riservate giornate di orientamento tematiche e open day.

Humanitas University, open day a Bergamo

16 febbraio

Humanitas University di Milano organizza un open day anche a Bergamo giovedì 16 febbraio alle ore 14:30 nell'auditorium di Villa Elios, in via Mauro Gavazzeni, 21.