Orientamento universitario

Salone dello studente, il programma aggiornato

Milano

Giovedì 20 e venerdì 21 aprile piazza Città di Lombardia ospiterà il Salone dello studente di Milano, aperto a tutti gli studenti che stanno concludendo le scuole secondarie di secondo grado.

L'orientamento per le classi quarte

Università

I momenti delle attività di orientamento universitario per gli studenti delle classi quarte in questo anno scolastico.

"Lo studente ricercatore", due settimane all'Ifom

Il concorso

Due settimane di "full immersion" nella scienza grazie alla Summer School di Ifom, l'Istituto di oncologia molecolare di Milano, partecipando al concorso "Lo Studente Ricercatore", che consente ogni anno a dieci studenti eccellenti di svolgere uno stage estivo di due settimane

Bocconi, open day il 18 marzo

Orientamento

Sabato 18 marzo l'Università Bocconi organizza un Open Day dedicato agli studenti interessati a conoscere i programmi, le strutture e i servizi dell'Ateneo.

Milano, il salone dello studente 2017

Orientamento

Il 20 e il 21 aprile sono le date in cui si svolgerà l'edizione 2017 del "Salone dello studente" di Milano.

Politecnico, le date del test online

Ingegneria

Il Politecnico di Milano ha reso note le date del Tol, il test online riservato agli studenti del quarto e del quinto anno delle scuole superiori e ai diplomati.

Scuola Sant'Anna, l'orientamento per l'anno 2017

Pisa

La Scuola superiore Sant'Anna di Pisa ha pubblicato il programma delle attività di orientamento per il 2017. Agli studenti delle classi quarte e quinte sono riservate giornate di orientamento tematiche e open day.

Humanitas University, open day a Bergamo

16 febbraio

Humanitas University di Milano organizza un open day anche a Bergamo giovedì 16 febbraio alle ore 14:30 nell'auditorium di Villa Elios, in via Mauro Gavazzeni, 21.

Politecnico, Open day 2017

Milano

L’Open day del Politecnico di Milano si svolgerà sabato 8 aprile 2017 dalle ore 9:00 alle ore 15:30 presso il Campus città studi in piazza Leonardo Da Vinci, 32 a Milano.

Bicocca, incontro per i genitori

18 febbraio

Il  18 febbraio 2017 si terrà presso l’università degli studi di Milano – Bicocca un’iniziativa di orientamento dedicata ai genitori.

Unimed, lezioni aperte il 21 febbraio

Mediatori linguistici

Sabato 21 febbraio 2017 la Scuola superiore per mediatori linguistici Unimed di Milano offre agli studenti delle classi quinte una giornata di lezioni aperte.

"Keep Calm and Study Economics": avvicinarsi all'economia

Università di Bergamo

"Keep Calm and Study Economics": si chiama così l'incontro che il corso di laurea triennale in Economia dell’università degli studi di Bergamo organizza per giovedì 16 febbraio 2017.

Gli Open day del Politecnico a Cremona

Ingegneria

Il polo territoriale di Cremona del Politecnico di Milano organizza due open day, rivolti agli studenti delle classi quarte e quinte: martedì 7 marzo e martedì 11 luglio 2017.

Economia ed Economia aziendale, test d'ingresso per matematica e inglese

Università di Bergamo

Il Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi dell'università di Bergamo, anche per l'anno scolastico 2016/2017, ha in programma di proporre agli studenti iscritti alle classi quarte e quinte degli istituti secondari superiori lo svolgimento dei test per la verifica delle conoscenze in ingresso (TVI) nelle discipline di matematica e lingua inglese per l'immatricolazione ai corsi di laurea in Economia aziendale ed Economia.