Il bronzo di Jacopo Di Prima su "L'Eco di Bergamo"

Rassegna stampa

"L'Eco di Bergamo" di domenica 14 maggio 2017 ha dedicato un articolo alla medaglia di bronzo conquistata da Jacopo Di Prima, studente della 5aM del Liceo Galilei, alla finale nazionale delle Olimpiadi di matematica.

«Dovevamo superare dei problemi con difficoltà crescente, è stata una bella sfida», ha raccontato Jacopo al quotidiano, che ha sentito anche il professor Edoardo Fonda, che ha detto dello studente: «Aveva già partecipato alle Olimpiadi quando era mio alunno in seconda. Queste competizioni rappresentano un bello stimolo per gli studenti che hanno l’occasione di mettersi alla prova ma soprattutto di iniziare ad affrontare prove con abilità logiche che poi ritroveranno alla Maturità o nei test d’ingresso delle Università».