Kangourou della lingua inglese, due ragazze del Galilei alla finale di Mirabilandia

Categoria Red

Due studentesse del Galilei parteciperanno alla finale nazionale del "Kangourou della lingua inglese", il concorso nazionale accreditato dal Ministero dell'istruzione che testa le competenze in questa lingua straniera.

Si tratta di Francesca Antonioli (4aC) e Roberta Moretti (4aN), che sono state ammesse alla finale della categoria "Red", quella riservata agli studenti in possesso di una certificazione C1 o superiore. Il Galilei è l'unica scuola italiana che parteciperà alle finali con due studenti.

La prova conclusiva dell'edizione 2017 del concorso si svolgerà a Mirabilandia (Cervia) dal 17 al 21 maggio. La finale consiste in un esame Cambridge completo ed è organizzata su più giornate in relazione alle date ufficiali degli esami Cambridge in tutto il mondo. Le date per i tre giorni sono:

- categorie "Joey" e "Wallaby": 18, 19 e 20 maggio 2017,

- categoria "Grey": 19, 20 e 21 maggio 2017,

- categoria "Red": 17, 18 e 19 maggio 2017.

Il livello delle prove finali, tutte "computer based", è il seguente:

- i candidati della categoria "Joey" effettueranno le prove della certificazione Key for Schools corrispondente al livello A2;

- i candidati della categoria "Wallaby" effettueranno le prove della certificazione Preliminary for Schools corrispondente al livello B1;

- i candidati della categoria "Grey" effettueranno le prove della certificazione First corrispondente al livello B2;

- i candidati della categoria "Red" effettueranno le prove della certificazione Advanced (CAE) corrispondente al livello C1.

(Nella foto, un momento della cerimonia di premiazione dell'edizione 2016)