Giornate Fai, lunghe code a Palazzo Visconti

L'articolo dell'edizione di Bergamo del Corriere della Sera

L'articolo di Bergamonews

• Giornate Fai, lunghe code a Palazzo Visconti

L'articolo sul sito dell'Eco di Bergamo

Ha riscosso grande successo l'apertura al pubblico di palazzo Visconti di Brignano Gera d'Adda in occasione delle "Giornate di primavera 2017" organizzate dal Fai, il Fondo ambiente italiano.

Sui siti di informazione locale si dà notizia dell'evento e si segnala anche la presenza, accanto alle guide turistiche ufficiali, degli studenti di alcune scuole del territorio, tra cui quelli del liceo Galilei. «Gli aspiranti ciceroni della seconda e terza media di Brignano, del liceo Simone Weill di Treviglio, Galilei di Caravaggio e Mascheroni di Bergamo hanno ricevuto i complimenti da tutti i visitatori per la competenza e la preparazione», ha dichiarato a Diego Defendini di Bergamonews la sindaca di Brignano, Beatrice Bolandrini. «3.218 visitatori (1.016 sabato 25 marzo, 2.202 domenica 26, 428 nei due giorni per la Madonna dei Campi)», scrive invece Rosanna Scardi sull'edizione di Bergamo del Corriere della Sera. E aggiunge: «Un centinaio i volontari e gli studenti apprendisti Cicerone. I ragazzi delle scuole medie di Brignano, del liceo trevigliese Simone Weil e del Galileo Galilei a Caravaggio hanno illustrato i particolari di Palazzo Vecchio, sede e proprietà del municipio». L'Eco di Bergamo, infine, scrive: «Se negli otto luoghi aperti dal Fai di Bergamo sono entrati seimila visitatori, altri 3.200 hanno potuto ammirare Palazzo Visconti a Brignano».