Il Galileo

Il Galileo di aprile 2017

Popolo Cattolico

Una t-shirt con dei piccoli pannelli solari che possono ricaricare la batteria dello smartphone: l'idea di startup "green" degli studenti della 4aE è l'articolo principale del numero di aprile del supplemento del Popolo Cattolico scritto dagli studenti del Galilei.

Il Galileo di marzo 2017

Popolo Cattolico

La vicenda di Dj Fabo, il Campionato nazionale delle lingue, lo scambio con la scuola di Paiporta e i cioccolatini alla polenta del progetto "Green Jobs" nell'inserto del "Popolo Cattolico" scritto dagli studenti del Galilei.

Il Galileo di febbraio 2017

Popolo Cattolico

I premi a Luca Lupo, Simone Finatti e Anna Stucchi nei concorsi "ScuolAccademia" e "#artecorrente" e altro ancora nel supplemento di febbraio del "Popolo Cattolico" scritto dagli studenti del Galilei.

Il Galileo di gennaio 2017

Popolo Cattolico

L'esperienza di Octavian Husoschi all'edizione 2016 di "TedXYouth", il connubio velocità-design realizzato all'interno del museo storico dell'Alfa Romeo di Arese, l'esperienza come "insegnanti" degli studenti della 4aF e una riflessione sul referendum costituzionale nel numero di gennaio.

Il Galileo di dicembre 2016

Popolo Cattolico

Il "Galileo" di dicembre si occupa di due ricorrenze: la giornata contro la violenza sulle donne e quella per la lotta contro la diffusione dell'Aids.

Il Galileo di novembre 2016

barbara.vinicio@icloud.com

Popolo Cattolico

L'elezione di Trump a presidente degli Usa e il referendum costituzionale nel supplemento di novembre del "Popolo Cattolico", scritto dagli studenti del Galilei.

Il Galileo di aprile

Popolo Cattolico

La riapertura al pubblico dei Laboratori nazionali del Gran Sasso raccontata dagli studenti di 5aD e 5aN, il viaggio sul confine italo-sloveno della 5aG che diventa occasione per ricordare i cinque anni al "Galilei".

Il Galileo di marzo

Galileo marzo 2016

Popolo Cattolico

L'esperienza di Alice Coati a Urbino, la dodicesima edizione di "International Masterclasses", l'attività degli studenti di 3aG e 3aH come stagisti promotori culturali a Palazzo Visconti di Brignano.

Il Galileo di febbraio

galileo febbraio 2016

Il Popolo Cattolico

L'originale tesina in 3D di Alessio Zanga, studente della 5aD, la visita al Cern di Ginevra delle classi quinte e altro ancora nel supplemento del "Popolo Cattolico".

Il Galileo di gennaio

Popolo cattolico

Il Galifactor e il romanzo di Elena Rausa "Marta nella corrente" nel numero di gennaio del supplemento del "Popolo Cattolico".

Il Galileo di dicembre

galileo dicembre 2015

Il Popolo Cattolico

Il portfolio dello studente, la conferenza di Matteo Iannacone, le novità della biblioteca "Peppino Impastato" e il Galifactor nel numero di dicembre del Galileo.

Il Galileo di novembre

Galileo novembre 2015

Popolo Cattolico

Nutrigenomica, disturbi alimentari, la mostra sulla riunificazione tedesca e la Straliceo nell'inserto di novembre del "Popolo Cattolico".

Il Galileo di ottobre

Galileo ottobre 2015

Giornale d'istituto

Le novità dell'inizio di anno scolastico al Liceo Galilei, l'esperienza in Messico con Intercultura di una studentessa, le elezioni dei rappresentanti d'istituto, la scoperta dell'acqua su Marte nel numero di sabato 17 ottobre 2015 del "Galileo".