Ritiro diplomi anno scolastico 2014/2015

diploma maturità
Segreteria

I diplomi possono essere ritirati in segreteria presentando la ricevuta del versamento di 15,13 euro all'Agenzia delle entrate.

La vita del Liceo

I genitori e la scelta universitaria dei figli

Bicocca incontro orientamento per i genitori
Bicocca

L'Università Bicocca organizza sabato 27 febbraio un appuntamento rivolto ai genitori per discutere del loro ruolo nella scelta degli studi universitari.

Coop per la scuola, i premi per il Liceo Galilei

Coop per la scuola 2015
Raccolta punti

Grazie alla collaborazione delle famiglie degli studenti il Liceo Galilei ha partecipato all'edizione 2015 del progetto "Coop per la scuola" ricevendo quattro premi.

"Io invento", gli studenti del Galilei vincono i primi due premi

io invento
Museo Explorazione

Paolo Alimonti, Elisa Palladini, Elena Margiotta e Sabina Capelletti si sono aggiudicati i primi due premi del concorso "Io invento", organizzato dall'associazione Matexplora e dal museo Explorazione di Treviglio.

La Giornata della memoria al Galilei

Auschwitz Birkenau
27 gennaio

Il 27 gennaio non deve esaurirsi in un rituale commemorativo che genera una momentanea, benché forte, emozione. E’ un giorno che interpella tutti e sollecita l’impegno a non dimenticare, ad essere responsabili, a favorire il Bene e la pace comuni partendo anche dalle consuete relazioni quotidiane.

Il Galileo di gennaio

Galileo gennaio 2016
Popolo cattolico

La conferenza di Silvia Merisio sul suo lavoro alla Commissione europea, a Bruxelles, il Galifactor e il romanzo di Elena Rausa "Marta nella corrente" nel numero di gennaio del supplemento del "Popolo Cattolico".

Il successo del Galifactor 2015

La festa di Natale

Lunedì 21 dicembre si è svolta la festa di Natale. I vincitori del Galifactor 2015 sono stati Giulia Delpanno e Simone Liberti.

Settimana digitale, l'attestato del Miur

attestato settimana pnsd
Pnsd

Il ministero dell'istruzione ha predisposto un attestato di partecipazione alla settimana del Piano nazionale per la scuola digitale «quale segno dell'esperienza innovativa realizzata»

Orientamatica, la matematica applicata alla quotidianità

orientamatica bocconi
Bocconi

Quest'anno il progetto di "Orientamatica" offerto dall'università Bocconi di Milano è stato proposto anche al liceo Galileo Galilei di Caravaggio come attività di orientamento per la scelta universitaria.

Cambridge Esol

Dote scuola