• L'orario definitivo delle lezioni è pubblicato sul registro elettronico

La Giornata europea delle lingue

26 settembre

Si festeggia il 26 settembre la "Giornata europea delle lingue", voluta dal Consiglio d'Europa per celebrare la diversità linguistica di un continente che ha in sé oltre 200 lingue.

La vita del Liceo

Biblioteca, le novità di settembre

Gli acquisti della biblioteca di settembre 2016
Ultimi arrivi

Gli ultimi acquisti: riviste di storia dell'arte e archeologia, saggi su cinema americano, giornalismo, narrativa contemporanea. E ancora, l'autoritratto da Goya a Warhol e la scultura del Novecento.

Seguire i pazienti "dall'altra parte", quella dei medici

Istituto neurologico Carlo Besta Milano

Stage

A febbraio la prima opportunità, a giugno persino un’altra. L’istituto neurologico Carlo Besta di Milano ha ospitato così quattro alunni di classe quarta del Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Caravaggio per uno stage di alternanza scuola–lavoro.

Il Miur premia l'insegnante più innovativo

Premio nazionale insegnanti

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha lanciato il “Premio Nazionale Insegnanti – Italian Teacher Prize” per designare l’insegnante migliore, capace di trasmettere il sapere e la passione per lo studio ai suoi studenti in maniera innovativa.

Attività sportive a scuola, come ottenere il certificato medico

Sicurezza

Tutti gli studenti che vogliono svolgere attività sportive con la scuola o partecipare ai Giochi sportivi studenteschi devono essere in possesso di un certificato che viene rilasciato gratuitamente dal medico curante.

Testo per l'insegnamento opzionale di spagnolo

Anno scolastico 2016/2017

I dati del testo per l'insegnamento opzionale di spagnolo riservato alle classi prime del liceo scientifico e delle scienze applicate.

Classi byod, le caratteristiche minime di tablet e notebook

classi byod

Anno scolastico 2016/2017

Le classi 1aC, 1aN e 1aI sperimenteranno la modalità BYOD (acronimo dell’inglese Bring Your Own Device , cioè “porta il tuo dispositivo”). I dispositivi mobili consigliati sono tablet oppure PC portatile (notebook). Ecco le caratteristiche che devono possedere.

Riapre lo "Sportello genitori per i genitori"

La sede dell'ufficio scolastico territoriale di Bergamo

A Bergamo

Sabato 17 settembre riprende l'attività dello sportello promosso da FoPAGS-Forum provinciale delle Associazioni dei Genitori (Age, Agesc, Cgd), dal Coor.Co.Ge (Coordinamento Comitati e Associazioni Genitori scuole superiori) e Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo.

Esame di stato, gli studenti da 100

I risultati

Diciotto cento e due cento e lode. Anche quest'anno i risultati degli esami di stato premiano le eccellenze del Liceo Galilei.

BIZ Factory 2016, premio della creatività a N4ture

BIZ Factory, premio della creatività a N4ture

Impresa in azione

L'impresa green dei ragazzi della 4aM ha vinto il "The Walt Disney Company Italy Creativity Award", premio che Walt Disney Company Italia assegna all'idea più originale.

Biblioteca Liceo Galilei

See on Tackk