Esame di stato, gli studenti da 100

I risultati

Diciotto cento e due cento e lode. Anche quest'anno i risultati degli esami di stato premiano le eccellenze del Liceo Galilei.

La vita del Liceo

Il calendario degli esami di agosto-settembre

Giudizio sospeso

Si svolgeranno dal 27 agosto al 2 settembre gli esami per gli studenti con il giudizio finale sospeso. Come previsto nel Pof, per le lingue straniere le prove saranno sia scritte che orali, per disegno e storia dell’arte sia grafiche che orali.

Elenchi alunni delle classi prime

Avviso

Gli elenchi degli alunni delle classi prime dell'anno scolastico 2016/2017 sono stati pubblicati nella sede del liceo e lì possono essere consultati.

Ogni anno il circo sgangherato se ne va

e la nave va walter macchi
E la nave va

Un brano di "e la nave va", il libro del professor Walter Macchi sulla storia del Liceo Galilei presentato mercoledì 8 giugno.

BIZ Factory 2016, premio della creatività a N4ture

BIZ Factory, premio della creatività a N4ture
Impresa in azione

L'impresa green dei ragazzi della 4aM ha vinto il "The Walt Disney Company Italy Creativity Award", premio che Walt Disney Company Italia assegna all'idea più originale.

Lo stage di Edimburgo in un sito internet

Terza F

Gli studenti della 3a F dell'anno scolastico 2015/2016 hanno trasformato lo stage linguistico a Edimburgo in un sito internet organizzato come diario.

Lo stage a Nizza della seconda F

Video

Lo stage linguistico a Nizza della 2a F dell'anno scolastico 2015/2016 è diventato un video realizzato dallo studente Danilo Arioli.

"To be or not to be", i video del soliloquio di Hamlet

Shakespeare

In occasione del quarto centenario della morte di William Shakespeare, le classi 3aD e 3aM si sono cimentati nella memorizzazione e recitazione del soliloquio tratto dalla tragedia "Hamlet". Ecco i video.

Orientamento

Bicocca, due nuovi corsi di laurea in psicologia

università Milano Bicocca
Orientamento

Il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca attiverà nell’anno accademico 2016-2017 due corsi di laurea di primo livello (triennali) in Scienze psicosociali della comunicazione e in Scienze e tecniche psicologiche.

I test on line del Politecnico di Milano

Politecnico Milano
Orientamento

Il Politecnico di Milano ha reso note le date dei test on line per l'ammissione ai corsi di laurea, riservati agli studenti delle classi quarte e quinte.

Cambridge Esol

Dote scuola