La vita del Liceo

"To be or not to be", i video del soliloquio di Hamlet

Shakespeare

In occasione del quarto centenario della morte di William Shakespeare, le classi 3aD e 3aM si sono cimentati nella memorizzazione e recitazione del soliloquio tratto dalla tragedia "Hamlet". Ecco i video.

Disturbi alimentari e dipendenze, due incontri a Treviglio

12 e 26 maggio

Due serate dedicate ai disturbi alimentari, alla ludopatia e alle dipendenze. Le organizzano "Matè" e la cooperativa agricola "Terre di Ghiaia" al Teatro Nuovo di Treviglio in piazza Garibaldi.

Trofeo Erbetta, primo posto per la squadra di pallavolo

Decima edizione

Si è svolta sabato 30 aprile, al palazzetto dello sport di Caravaggio, la decima edizione del "Trofeo Nazario Erbetta". La squadra di pallavolo femminile del Liceo Galilei ha vinto il torneo che la opponeva alle rappresentative delle altre scuole della zona.

Rafting, in discesa sul Ticino

Vigevano

3aM, 3aH e 4aH hanno vissuto una giornata insolita lungo il corso del Ticino: tanto rafting e una visita alla centrale idroelettrica "Ludovico il Moro".

Scacchi, risultato sorprendente ai regionali

Finale regionale campionati studenteschi di scacchi
La finale di Rivarolo Mantovano

Giovedì 8 aprile, la squadra di scacchi del Liceo Galilei ha partecipato alla fase regionale dei campionati studenteschi a Rivarolo Mantovano.

Il Galileo di aprile

Popolo Cattolico

La riapertura al pubblico dei Laboratori nazionali del Gran Sasso raccontata dagli studenti di 5aD e 5aN, il viaggio sul confine italo-sloveno della 5aG che diventa occasione per ricordare i cinque anni al "Galilei".

Viaggi d'istruzione e uscite didattiche

Quarta D e quarta M a Trieste

Il 28 e 29 aprile gli studenti di 4aD e 4aM hanno visitato i laboratori dell'Icgeb e il laboratorio nazionale di ricerca Elettra.

Orientamento

Statale, gli appuntamenti di maggio e giugno

Orientamento

Le iniziative di orientamento organizzate dall'Università statale di Milano per i prossimi mesi: presentazione dell'Università della montagna, Open day di ateneo, "Una lezione a Lettere" e seminari di sostegno ai genitori.

Cambridge Esol

Dote scuola