Paiporta-Caravaggio, la settimana in Spagna

Lo scambio

È arrivata la seconda settimana dello scambio culturale tra il Liceo Galilei di Caravaggio e l'Instituto de enseñanza secundaria "Andreu Alfaro" di Paiporta. Da lunedì 27 a venerdì 31 marzo i 25 studenti italiani saranno ospiti della scuola della provincia di Valencia.

La vita del Liceo

Cercasi sponsor per l'aula 3.0

L'articolo di TreviglioTv sulla ricerca di uno sponsor per la realizzazione dell'aula 3.0

Rassegna stampa

Diecimila euro per l'aula 3.0: per trasformarla in realtà. Gli studenti della 4aA del Liceo Galilei cercano uno sponsor per vedere completato il fervore creativo che li ha portati a immaginare e a disegnare" un'aula scolastica flessibile, adatta alle esigenze della didattica digitale.

Aula 3.0: a passo spedito verso il futuro!

Il sito

Il sito internet realizzato dagli studenti della 4aA dell'anno scolastico 2016/2017 sul progetto di un'aula scolastica organizzata con spazi e moduli flessibili, adatti a una didattica innovativa.

Nasce l'associazione degli ex allievi del Galilei

Associazione degli ex allievi del Liceo Galilei di Caravaggio

L'iniziativa

Sei un ex allievo o un ex docente del Liceo Galilei? Ti interesserebbe far parte di una associazione che raccolga tutti coloro che hanno vissuto una parte significativa della loro formazione o della loro vita professionale in questa scuola? Su iniziativa dei genitori presenti in consiglio d'istituto sta per nascere l'associazione degli ex allievi del Galilei.

La scuola del Nord

Diario dalla Norvegia/5

La Norvegia è nei suoi anni d’oro. Con la scoperta del petrolio nel mare del Nord e con l’8,4% di disoccupazione giovanile è in testa ai paesi con un’economia in rapida crescita. Questo benessere si riflette sulla sicurezza e sui servizi offerti dallo stato, prima tra tutti l’istruzione.

Thaipusam, il festival tamil

Diario dalla Malesia/5

Il 9 febbraio, in Malesia ed altri paesi nel mondo si celebra il festival tamil del Thaipusam. Il nome di questa festività è il risultato della combinazione fra le parole "Thai", uno dei mesi tamil, ed il nome della stella, "Pusam", che in quel periodo si trova nel suo punto più alto.

Campionato nazionale delle lingue, Amedeo Galbusera vince la gara di francese

Urbino

Amedeo Galbusera, studente della 5aF del Liceo Galilei, si è aggiudicato il primo premio nella finale di francese della settima edizione del Campionato nazionale delle lingue, organizzato dall'università di Urbino. Sesto posto per Greta Vinciguerra nella finale di spagnolo.

"Lo studente ricercatore", due settimane all'Ifom

Il concorso

Due settimane di "full immersion" nella scienza grazie alla Summer School di Ifom, l'Istituto di oncologia molecolare di Milano, partecipando al concorso "Lo Studente Ricercatore", che consente ogni anno a dieci studenti eccellenti di svolgere uno stage estivo di due settimane

G Suite for Education