Menù social e accessibilità

Fondazione Pesenti, borsa di studio per Beatrice Borelli

fondazione-pesenti-borse-di-studio-2017

Intercultura

Tre borse di studio per studenti bergamaschi eccellenti che passeranno un anno negli Stati Uniti sono state assegnate da Fondazione Pesenti. Tra i premiati, Beatrice Borelli, della 3aD del Liceo Galilei.

Associazione ex alunni, il racconto di Tribuna Tv

Rassegna stampa

Tribuna Tv dedica un ampio servizio alla serata di venerdì 16 giugno, quando, presso il ristorante "La Bassanina" di Fornovo San Giovanni, è stata costituita ufficialmente l'associazione degli ex alunni del Liceo Galilei.

Gli scrutini di giugno 2017

Infografica

Gli esiti degli scrutini di giugno 2017. Le percentuali complessive e la suddivisione per classi e per indirizzi di ammessi, non ammessi e sospesi con dbeiti formativi.

Sei mesi in Australia con una borsa di studio

Studio all'estero

Sei mesi di studio in Australia con una borsa di studio da mille euro. Margot Tura, studentessa della 3aG del Liceo Galilei, frequenterà un semestre in una scuola australiana grazie al programma "High School Flex" di "Wep - World Education Program".

Kangourou, due ragazze del Galilei tra le prime dieci

Inglese

Francesca Antonioli e Roberta Moretti si sono classificate tra le prime dieci nella finale nazionale dell'edizione 2017 concorso "Kangourou della lingua inglese", che si è svolta a Cervia, nel parco di Mirabilandia.

Il Premio Colleoni 2017 e il concorso "Città di Treviglio" sui giornali

Il Premio Colleoni 2017 sui giornali

Rassegna stampa

Il "Giornale di Treviglio" e il "Popolo Cattolico" hanno dato spazio alle cerimonie di premiazione del concorso letterario "Città di Treviglio" organizzato dall'associazione Malala e di quello "I giovani incontrano gli anziani", organizzato da Anteas Cisl di Treviglio e dedicato alla memoria del senatore Elio Colleoni.

"I fuochi fatui" su "L'Eco di Bergamo"

Rassegna stampa

«I pettegolezzi si mescolano alle storie vissute, raccontate con ironia e drammaticità»: "L'Eco di Bergamo" di giovedì 25 maggio presenta con queste parole lo spettacolo scritto e diretto dal professor Walter Macchi.

Liceoinpista 2017: sport, divertimento e competizione

La giornata sportiva

Una splendida giornata di primavera all’insegna dello sport, del divertimento e del sano spirito competitivo: questo è stato “Liceoinpista”, evento sportivo di fine anno quale momento di prova e sintesi del percorso di scienze motorie.

G Suite for Education

Biblioteca Liceo Galilei

Attività di formazione della scuola polo dell'ambito 5
See on Tackk