Menù social e accessibilità

La vita del Liceo

Lo stage a Edimburgo della terza F diventa interattivo

Esperienze digitali

Il progetto digitale della classe 3aF realizzato prima, durante e dopo lo stage linguistico ad Edimburgo, nel Regno Unito. Il progetto è stato realizzato usando le nuove tecnologie (in particolare Prezi, Voicethread e Padlet).

Kangourou della matematica, cinque studenti in semifinale

A Milano

Cinque studenti del Galilei parteciperanno alle semifinali regionali del concorso "Kangourou della matematica 2017": Cecilia Moriggi, Gianluca Nicoli, Matteo Pioldi, Davide Gorbani e Giacomo Mandarano.

Il Galileo di aprile 2017

Popolo Cattolico

Una t-shirt con dei piccoli pannelli solari che possono ricaricare la batteria dello smartphone: l'idea di startup "green" degli studenti della 4aE è l'articolo principale del numero di aprile del supplemento del Popolo Cattolico scritto dagli studenti del Galilei.

Scacchi, la squadra del Galilei alla finale nazionale

Campionati studenteschi

Dopo il secondo posto della fase provinciale, il terzo posto nella finale regionale. La squadra di scacchi juniores del Liceo Galilei accede così alla finale nazionale, che si svolgerà a Montesilvano (Pescara) dal 4 al 7 maggio 2017.

Biblioteca, i nuovi arrivi di aprile

Libri

Saggi e romanzi tra i nuovi arrivi in biblioteca del mese di aprile. Da Calvino alla storia linguistica dell'Italia di Tullio De Mauro, dalla letteratura italiana del '900 fino ad autori "monstre" come Dante, Petrarca, Boccaccio e Ariosto. Tra i romanzi la storia di Hana, una ragazza albanese che decide di crescere da uomo.

Due settimane nello stato di Terengganu

Diario dalla Malesia/6

Oggi vi racconterò la mia recente esperienza di scambio, un programma di due settimane durante il quale gli studenti vengono assegnati ad una famiglia temporanea in uno stato diverso da quello in cui ci si trova.

Cercasi sponsor per l'aula 3.0

L'articolo di TreviglioTv sulla ricerca di uno sponsor per la realizzazione dell'aula 3.0

Rassegna stampa

Diecimila euro per l'aula 3.0: per trasformarla in realtà. Gli studenti della 4aA del Liceo Galilei cercano uno sponsor per vedere completato il fervore creativo che li ha portati a immaginare e a disegnare" un'aula scolastica flessibile, adatta alle esigenze della didattica digitale.

Nasce l'associazione degli ex allievi del Galilei

Associazione degli ex allievi del Liceo Galilei di Caravaggio

L'iniziativa

Sei un ex allievo o un ex docente del Liceo Galilei? Ti interesserebbe far parte di una associazione che raccolga tutti coloro che hanno vissuto una parte significativa della loro formazione o della loro vita professionale in questa scuola? Su iniziativa dei genitori presenti in consiglio d'istituto sta per nascere l'associazione degli ex allievi del Galilei.

G Suite for Education

Biblioteca Liceo Galilei

Attività di formazione della scuola polo dell'ambito 5
Bandi dell'ambito 5 per la ricerca di esperti formatori