La vita del Liceo

Olimpiadi del videogioco, quattro squadre del Galilei in finale

Game@School

Sviluppare un videogioco ricordando l’affermazione di Pitagora «Tutto è numero»: è il tema su cui si sono cimentati gli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato alle prime olimpiadi nazionali del videogioco nella didattica.

Gli stage per gli studenti della scuola media

Iniziano gli stage per gli studenti della scuola media

Un giorno al Galilei

Tre ore per conoscere le aule, partecipare alle lezioni, fare esperienze nei laboratori e visitare l'istituto. Il Liceo Galilei apre le sue porte agli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Ritiro dei diplomi dell'esame di stato 2016

Segreteria

Da giovedì 22 dicembre 2016 sono disponibili in segreteria i diplomi per gli studenti che hanno superato l'esame di stato nell'anno scolastico 2015/2016.

La storia di liceogalilei.it

Timeline

C'è stato un tempo in cui non esisteva l'adsl, ancor meno la fibra ottica, si usavano i modem a 56K e internet era ancora una parola misteriosa. Il sito del Liceo Galilei esisteva già allora. Nel corso degli anni è gradualmente cambiato. Ecco come.

Il Liceo Galilei e il digitale

Infografica

Tablet, classi con la modalità byod, lavagne interattive, laboratori di informatica e postazioni multimediali in tutte le classi: una sintesi della presenza della strumentazione digitale al Galilei.

Il 2016 al Galilei in 12 foto, anzi in 12 puzzle

Gioco

Dodici mesi al Galilei e 12 foto, che però vanno ricostruite, perché sono dei puzzle. Così sarà possibile ricordare quante cose sono successe nel 2016 a scuola.

G Suite for Education

Biblioteca Liceo Galilei