Open day del 17 dicembre 2016

La vita del Liceo

Gli stage per gli studenti della scuola media

Iniziano gli stage per gli studenti della scuola media

Un giorno al Galilei

Tre ore per conoscere le aule, partecipare alle lezioni, fare esperienze nei laboratori e visitare l'istituto. Il Liceo Galilei apre le sue porte agli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Eduscopio, il Galilei è il miglior liceo scientifico della Bassa

Rassegna stampa

«Si conferma il "Galilei" il miglior liceo scientifico della Bassa». Il "Giornale di Treviglio" del 25 novembre dà spazio ai risultati del 2016 di Eduscopio, l'osservatorio sulle scuole superiori italiane della Fondazione Agnelli.

"Tribuna magazine" intervista due "giornaliste" del Galileo

"Tribuna Magazine" intervista due "giornaliste" del Galileo

Rassegna stampa

Si intitola «Giornalisti di domani» l'articolo che "Tribuna magazine" di dicembre dedica al Galileo, il giornale scolastico del Liceo Galilei che ha vinto il premio "Giornalista per un giorno".

Settimana digitale e Ora del codice, le iniziative del Galilei

Scuola digitale

Anche quest’anno il Liceo Galilei aderisce alla Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), in programma dal 25 al 30 novembre 2016. Le iniziative non si esauriscono nell’arco della settimana, ma continuano anche per tutto il mese di dicembre e oltre.

La raccolta fondi della seconda A per Poggio Mirteto

Solidarietà

Poggio Mirteto è uno dei comuni della provincia di Rieti che è stato colpito dalla serie di scosse di terremoto che si sono verificate il 24 agosto e nei giorni successivi. Gli studenti della 2aA hanno deciso di raccogliere tra di loro dei fondi e di versarli sul conto corrente aperto dallo stesso comune per far fronte alle prime emergenze dovute al sisma.

Il Galileo di novembre 2016

barbara.vinicio@icloud.com

Popolo Cattolico

L'elezione di Trump a presidente degli Usa e il referendum costituzionale nel supplemento di novembre del "Popolo Cattolico", scritto dagli studenti del Galilei.

Dal 24 novembre torna lo "Sportello inclusione"

Inclusione

Riparte lo "Sportello inclusione". Giovedì 24 novembre sarà attivato nuovamente lo spazio di condivisione per tutte le problematiche legate al disagio e all'inclusione, aperto a tutte le componenti del Galilei.

G Suite for Education

Biblioteca Liceo Galilei