Menù social e accessibilità

La vita del Liceo

"I fuochi fatui", replica a Calvenzano il 27 maggio

Teatro

"I fuochi fatui", lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Walter Macchi che conclude il percorso teatrale dell'anno scolastico 2016/2017, sarà replicato sabato 27 maggio all'auditorium di Calvenzano.

Associazione ex allievi, avviso per gli iscritti

Mailing list

Chi non ha ricevuto una mail con un link per confermare l'iscrizione, non risulta al momento inserito nell'elenco di coloro che sono interessati a far parte dell'associazione.

Latino, livello B1 per due studenti di quinta H

Certificazioni

Chiara Ferrari e Luca Lupo hanno conseguito il livello B1 nella prova di certificazione delle competenze in lingua latina che si è svolta venerdì 31 marzo.

Stare bene a scuola e pedagogia dei genitori, due incontri a Bergamo

Convegni

"A scuola si sta bene? Dati, azioni e prospettive per la promozione della salute nelle scuole" è il tema del convegno di mercoledì 23 maggio 2017 alle ore 13:30 all'Istituto Quarenghi di Bergamo. "Coeducare: Famiglia e Scuola Insieme. I risultati della ricerc-azione e prospettive future" è invece il tema del seminario del 26 maggio all'Istituto Natta.

Finale del Trofeo scacchi scuola, settimo posto per il Galilei

Finale del Trofeo scacchi scuola, settimo posto per il Galieli

Juniores

A Montesilvano si è disputata la finale nazionale dei campionati studenteschi di scacchi. Il Galilei ha partecipato con la squadra juniores - formata da Gabriele Gallo, Marco Papetti, Alessandro Rossoni, Malcolm Trias Custodio e Luigi Annicchiarico - che si è piazzata al settimo posto.

Lo stage a Edimburgo della terza F diventa interattivo

Esperienze digitali

Il progetto digitale della classe 3aF realizzato prima, durante e dopo lo stage linguistico ad Edimburgo, nel Regno Unito. Il progetto è stato realizzato usando le nuove tecnologie (in particolare Prezi, Voicethread e Padlet).

La storia di liceogalilei.it

Timeline

C'è stato un tempo in cui non esisteva l'adsl, ancor meno la fibra ottica, si usavano i modem a 56K e internet era ancora una parola misteriosa. Il sito del Liceo Galilei esisteva già allora. Nel corso degli anni è gradualmente cambiato. Ecco come.

Il Liceo Galilei e il digitale

Infografica

Tablet, classi con la modalità byod, lavagne interattive, laboratori di informatica e postazioni multimediali in tutte le classi: una sintesi della presenza della strumentazione digitale al Galilei.

G Suite for Education

Biblioteca Liceo Galilei

Attività di formazione della scuola polo dell'ambito 5
See on Tackk