Campionato nazionale delle lingue, Amedeo Galbusera vince la gara di francese

Urbino

Amedeo Galbusera, studente della 5aF del Liceo Galilei, si è aggiudicato il primo premio nella finale di francese della settima edizione del Campionato nazionale delle lingue, organizzato dall'università di Urbino. Sesto posto per Greta Vinciguerra nella finale di spagnolo.

La vita del Liceo

I rischi di internet: incontro con la Polizia postale

Classi prime

I rischi e i pericoli della rete e l'uso responsabile dei social network sono gli argomenti su cui la Polizia postale incontrerà gli studenti delle classi prime e della 2aG durante il mese di marzo.

Allenamento con Elisabetta Preziosa

Ginnastica artistica

Un allenamento di ginnastica artistica insieme alla famosa ginnasta Elisabetta Preziosa: l'esperienza della 2aG raccontata da una di loro.

Gong Xi Fa Cai!

Diario dalla Malesia/4

Non sono insulti, bensì auguri di prosperità e fortuna. Il 28 gennaio inizia infatti ufficialmente il nuovo anno lunare, evento che in Malesia viene celebrato dalla fetta cinese che compone la popolazione del paese.

Nasce l'associazione degli ex allievi del Galilei

Associazione degli ex allievi del Liceo Galilei di Caravaggio

L'iniziativa

Sei un ex allievo o un ex docente del Liceo Galilei? Ti interesserebbe far parte di una associazione che raccolga tutti coloro che hanno vissuto una parte significativa della loro formazione o della loro vita professionale in questa scuola? Su iniziativa dei genitori presenti in consiglio d'istituto sta per nascere l'associazione degli ex allievi del Galilei.

Prove Invalsi 2016, i risultati del Galilei

Infografica

I risultati d'istituto delle prove di matematica e italiano delle prove Invalsi del maggio 2016, confrontati con le aree territoriali vicine, con le scuole degli stessi indirizzi e con gli esiti degli anni precedenti.

#artecorrente, secondo premio per Anna Stucchi

Uniacque e Gamec

Unire in un circolo virtuoso acqua, arte e sostenibilità: con questo scopo UniAcque aveva bandito il concorso fotografico #artecorrente, in occasione dei dieci anni dalla sua fondazione.

"ScuolAccademia", premiati Simone Finatti e Luca Lupo

La cerimonia

L'aula magna dell'Accademia della Guardia di finanza di Bergamo ha ospitato stamattina la cerimonia di premiazione della nona edizione del concorso "ScuolAccademia", bandito dall'Ufficio scolastico territoriale e dal corpo della Guardia della finanza in collaborazione con Avis Bergamo.

Alla scoperta di Ginevra: dall'Onu al Cern

Il viaggio

Il 27 e il 28 gennaio  alcuni studenti delle classi 5aA, 5aC, 5aH, 5aM e 5aN, accompagnati dal professor Bellagente e dalle professoresse Pernigoni e Ganzerla, passando dall’Onu al Cern, hanno visitato Ginevra.

Giochi della chimica, a marzo la fase d'istituto

16 marzo

Il liceo scientifico del Galilei parteciperà per il secondo anno ai Giochi della chimica, organizzati dalla Società Chimica Italiana (SCI) e indirizzati agli studenti del triennio delle scuole secondarie.

Olimpiadi di scienze, al via l'edizione 2017

Organizzate da Anisn

Le classi del liceo scientifico parteciperanno anche quest’anno alle Olimpiadi di scienze naturali, organizzate dall'Anisn, l'associazione nazionale degli insegnanti di scienze naturali.

G Suite for Education

Biblioteca Liceo Galilei