Il Galileo di aprile 2017

19 Aprile 2017 - 17:24
Il Galileo di aprile 2017

Popolo Cattolico

Una t-shirt con dei piccoli pannelli solari che possono ricaricare la batteria dello smartphone: l'idea di startup "green" degli studenti della 4aE è l'articolo principale del numero di aprile del supplemento del Popolo Cattolico scritto dagli studenti del Galilei.

Il Galileo di marzo 2017

31 Marzo 2017 - 19:13

Popolo Cattolico

Fino a quando una vita è degna di essere vissuta? La domanda che la vicenda di Dj Fabo ha riportato d'attualità è il tema dell'editoriale del numero di marzo. Gli articoli di cronaca raccontano, invece, l'edizione 2017 del Campionato nazionale delle lingue, la settimana italiana dello scambio culturale tra il Galilei e l'Istituto "Andreu Alfaro" di Paiporta e "Golden Sweets", i cioccolatini con ripieno di polenta dolce a cui sta lavorando la startup "green" pensata dagli studenti della 4aM.

Il Galileo di febbraio 2017

9 Marzo 2017 - 16:30

Popolo Cattolico

Il premio a Luca Lupo e Simone Finatti nel concorso "ScuolAccademia", la conferenza del professor Battistoni sugli acceleratori di particelle, il secondo premio vinto da Anna Stucchi nel concorso "#artecorrente" e la partecipazione degli studenti del Galilei alla prima olimpiade nazionale del videogioco nel supplemento del "Popolo Cattolico" pubblicato sul numero di sabato 4 marzo.

Il Galileo di gennaio 2017

27 Gennaio 2017 - 21:37

Popolo Cattolico

L'esperienza di Octavian Husoschi all'edizione 2016 di "TedXYouth", il connubio velocità-design realizzato all'interno del museo storico dell'Alfa Romeo di Arese, l'esperienza come "insegnanti" degli studenti della 4aF e una riflessione sul referendum costituzionale nel numero di gennaio del supplemento del "Popolo Cattolico" scritto dagli studenti del Galilei.

Il Galileo di dicembre 2016

23 Dicembre 2016 - 18:16

Popolo Cattolico

Il "Galileo" di dicembre si occupa di due ricorrenze: la giornata contro la violenza sulle donne e quella per la lotta contro la diffusione dell'Aids. Spazio anche alla presentazione del libro "I mille morti di Palermo" di Antonio Calabrò e alla conferenza sulla bioetica tenuta in istituto da Luisa Ferrari e Norma Trezzi.

Il Galileo di novembre 2016

25 Novembre 2016 - 21:12

Popolo Cattolico

In cosa consiste l'appeal che Donald Trump ha esercitato sugli elettori americani? Come cambierà l'Italia se vincerà il sì al referendum costituzionale? Il Galileo di novembre prova a rispondere a queste domande. Inoltre, un racconto di come è la Sicilia vista con gli occhi di chi abita dall'altra parte dell'Italia.

Il Galileo di aprile

29 Aprile 2016 - 20:25

Popolo Cattolico

La riapertura al pubblico dei Laboratori nazionali del Gran Sasso raccontata dagli studenti di 5aD e 5aN, il viaggio sul confine italo-sloveno della 5aG che diventa occasione per ricordare i cinque anni al "Galilei". Questo e la visita ai Musei Ferrari di Maranello nel numero di aprile del supplemento del "Popolo Cattolico" scritto dagli studenti del Liceo Galilei.

Il Galileo di marzo

31 Marzo 2016 - 16:38

Popolo Cattolico

L'esperienza di Alice Coati al Campionato nazionale delle lingue di Urbino, la dodicesima edizione di "International Masterclasses", l'attività degli studenti di 3aG e 3aH come stagisti promotori culturali a Palazzo Visconti di Brignano, il lato positivo dell'onda mediatica creatasi attorno alla parola "petaloso": sono gli argomenti del numero di marzo 2016 del "Galileo", l'inserto del "Popolo Cattolico" scritto dagli studenti del Liceo Galilei.

Il Galileo di febbraio

29 Febbraio 2016 - 08:00

Il Popolo Cattolico

L'originale tesina in 3D di Alessio Zanga, studente della 5aD, la visita al Cern di Ginevra delle classi quinte, gli incontri sulla prevenzione dei tumori del "Progetti Martina" e altro ancora nel numero di febbraio del supplemento del "Popolo Cattolico" scritto dagli studenti del Liceo Galilei.

Il Galileo di gennaio

1 Febbraio 2016 - 07:57

Popolo cattolico

Il Galifactor e il romanzo di Elena Rausa "Marta nella corrente" nel numero di gennaio del supplemento del "Popolo Cattolico" scritto dagli studenti del Liceo Galilei.

Il Galileo di dicembre

28 Dicembre 2015 - 20:49

Il Popolo Cattolico

Il portfolio dello studente, la conferenza di Matteo Iannacone, le novità della biblioteca "Peppino Impastato" e l'edizione 2015 del Galifactor nel numero di dicembre del Galileo, il supplemento pubblicato ogni mese dal "Popolo Cattolico".

Il Galileo di novembre

26 Novembre 2015 - 18:29

Popolo Cattolico

Le risposte della nutrigenomica agli interrogativi sull'alimentazione, i disturbi alimentari che colpiscono gli adolescenti, la mostra del Goethe Institut in occasione del venticinquesimo anniversario della riunificazione delle due Germanie e la Straliceo nel Galileo di novembre, il supllemento del "Popo Cattolico" scritto dagli studenti del Galilei.

Il Galileo di ottobre

27 Ottobre 2015 - 19:12
Galileo di ottobre 2015

Giornale d'istituto

Le novità dell'inizio di anno scolastico al Liceo Galilei, l'esperienza in Messico con Intercultura di una studentessa, le elezioni dei rappresentanti d'istituto, la scoperta dell'acqua su Marte nel numero di sabato 17 ottobre 2015 del "Galileo".