23 Giugno 2017 - 21:21
Associazione ex alunni, l'articolo del "Giornale di Treviglio"

Rassegna stampa

Si intitola «Battesimo in grande stile per l'associazione degli ex studenti del liceo Galilei» l'articolo che il "Giornale di Treviglio" ha pubblicato nel numero di venerdì 23 giugno.

Il settimanale riporta le parole della presidente dell'associazione, Clara Mandelli: «La serata, a cui hanno partecipato alunni e docenti di vecchia e nuova generazione, amici e simpatizzanti è stata un successo. La mia firma unita a quella degli altri soci fondatori Marco Gacchetti, Davide Tironi, Giuseppe Viola, Riccardo Massa, Gigi Baruffi, Maria Adele Giarolo, Pierluigi Costelli, Laura Imeri, Marco Ferri, Juri Imeri e Silvia Marchesi ha concretizzato l'idea di unire in uno scambio di competenze, ricordi e amicizie, tutti gli studenti che hanno fatto parte della grande famiglia del liceo "Galilei"».

L'articolo pubblicato dal "Giornale di Treviglio" nel numero di venerdì 23 giugno 2017

«Obiettivo dell'associazione - spiega al giornale la presidente - sarà quello di affiancare il liceo per sostenerlo in tutto in un percorso di miglioramento e innovazione continua, che da sempre costituiscono la sua cifra caratteristica, insieme alla qualità della preparazione dei suoi allievi».

Nel raccontare il resto della serata, il "Giornale di Treviglio" aggiunge che «tra musica e ricordi è arrivato il momento dell'intervento dell'attuale dirigente scolastico Claudio Venturelli, il cui discorso ha commosso e inorgoglito tutte le numerose persone presenti. Ma a riportare la goliardia e la spensieratezza ci ha poi pensato l'istrionico professor Walter Macchi, che con il suo coinvolgente spettacolo è riuscito a strappare sorrisi e risate, ma anche qualche profonda riflessioen, come è ormai nel suo stile».