Menù social e accessibilità

Liceo statale "Galileo Galilei" | Caravaggio

27 Aprile 2017 - 20:32

Esperienze digitali

Il progetto digitale della classe 3aF realizzato prima, durante e dopo lo stage linguistico ad Edimburgo, nel Regno Unito. Il progetto è stato realizzato usando le nuove tecnologie (in particolare Prezi, Voicethread e Padlet).

22 Gennaio 2017 - 23:03

Esperienze digitali

I lavori multimediali degli studenti della 2a G del'anno scolastico 2016/2017, alle prese con l'ultimo imperatore della dinastia giulio-claudia, Nerone, e il monumento che avrebbe dovuto renderlo immortale: la Domus Aurea.

19 Gennaio 2017 - 23:59

Olimpiadi del videogioco

Sviluppare un videogioco ricordando l’affermazione di Pitagora «Tutto è numero». È il tema su cui si sono cimentati gli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato, il 14 gennaio a Bergamo, a "Game@School", le prime olimpiadi nazionali del videogioco nella didattica, organizzate dal Centro Studi ImparaDigitale, in collaborazione con il Comune di Bergamo.

10 Giugno 2016 - 18:19

Terza F

Gli studenti della 3a F dell'anno scolastico 2015/2016 hanno trasformato lo stage linguistico a Edimburgo in un sito internet organizzato come diario.

Lo stage a Nizza della seconda F

10 Giugno 2016 - 18:14

Video

Lo stage linguistico a Nizza della 2a F dell'anno scolastico 2015/2016 è diventato un video realizzato dallo studente Danilo Arioli.

La scuola che va verso il digitale, alla Fiera di Bergamo anche le esperienze del Liceo Galilei

28 Maggio 2016 - 18:29

Stati generali

1.300 docenti provenienti dalle scuole di tutta Italia hanno animato giovedì 26 maggio nella Fiera di Bergamo gli "Stati generali della scuola digitale", organizzati da Fondazione Tim e dall'associazione Centro Studi ImparaDigitale insieme al Comune di Bergamo, all'Ufficio scolastico per la Lombardia – Ambito territoriale di Bergamo, all'Ente Fiera Promoberg, all'Associazione BergamoScienza e con il patrocinio della Provincia di Bergamo.

Field Trip to Spain

6 Maggio 2016 - 20:01

Progetto didattico

Progetto didattico realizzato dalla classe 2aG prima, durante e dopo lo stage linguistico a Santiago di Compostela, in Spagna. Il progetto è stato realizzato usando le nuove tecnologie (in particolare Voicethread e Padlet).

27 Febbraio 2016 - 20:30

Scuola digitale

Ecco una breve sintesi delle tre attività organizzate dal professor Marco Villanova e proposte assieme ai ragazzi (principalmente Alessio Zanga di 5aD) durante la cogestione 2016.

4 Dicembre 2015 - 22:38

Pnsd

Le iniziative con cui il Liceo Galilei aderisce alla Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), in programma dal 7 al 15 dicembre 2015.

1 Giugno 2014 - 09:21

Ebook

L'ebook costruito dal Liceo Galilei in collaborazione con altre quattro scuole della Lombardia sul tema "Il futuro del cibo tra tecnica ed etica" per Expo 2015.

22 Maggio 2010 - 14:09

L'opuscolo

Il progetto «Cittadinanza e Costituzione» che coinvolge le classi secondi propone un nuovo lavoro degli studenti. Si tratta di un opuscolo che presenta le funzioni degli organi collegiali della scuola, il primo strumento di partecipazione con cui i ragazzi si confrontano.

Scrivi al Galilei in un clic

Per comunicazioni riservate si consiglia di scrivere direttamente a uno degli indirizzi mail indicati nella pagina dei contatti.

Esperienze digitali | Liceo Galilei

Menù social e accessibilità